Le migliori 5 terme più belle in Italia dove andare

Immergersi in grandi vasche di acqua termale bollente è una delle cose più belle da fare, soprattutto quando fa freddo. Ce ne sono tantissime in Italia, e noi appena possiamo le visitiamo. Qui puoi trovare le 5 terme più belle, alcune delle quali libere e gratuite, dove immergersi per delle intense ore di relax.

1. Terme di Bormio – Possa di Leonardo e Bagni Nuovi

Bormio è un vero e proprio paradiso del relax, con delle terme naturali incredibili e una vista mozzafiato. La vasca o pozza di Leonardo da Vinci è il posto giusto dove andare per fare delle terme gratis. Attraversando un piccolo sentiero si raggiunge la vasca termale completamente immersa nella natura dove immergersi fino al tramonto. I Bagni Nuovi sono invece una struttura termale privata incredibilmente bella. Vasche con affaccio sulle montagne e acqua bollente ti faranno rimanere a mollo per ore.

2. Bardolino

Bardolino si trova sul lago di Garda ed è conosciuta ovunque come una delle zone termali più importanti in Italia. L’hotel gay-friendly Aqualux è il miglior posto dove andare. Fossimo in te un salto qui lo farei il prima possibile!

3. Terme gratis di Saturnia e le Cascate del Gorello

Saturnia è conosciuta per i suoi incredibili stabilimenti termali, molti dei quali gratuiti e aperti sempre. I centri a pagamento sono ovviamente meno frenetici, mentre le terme gratuite possono essere molto affollate in estate e durante il weekend, ma l’esperienza è indimenticabile. Le “Cascate del Mulino”, anche chiamate “Cascate del Gorello”, sono immerse nella natura e bellissime da vedere. Le piscine naturali formano tante piccole cascatelle in cui immergersi e passare delle ore.

Terme Milano

Una delle cose più belle da fare a Milano è andare alle terme. Noi ci andiamo spesso quando piove e fa freddo (ci mettiamo a mollo nelle bollenti vasche all’esterno), oppure se vogliamo concederci qualche ora romantica insieme. Le terme di milano sono davvero belle e nel giardino nascondono un vero e proprio segreto milanese da scoprire.

Isola di Vulcano

C’è sempre quell’idea strana che se si parla di terme si deve andare al nord. Ma alle Eolie, sull’isola di Vulcano potrai trovare un vero e proprio paradiso. Più che per l’acqua qui si viene per i fanghi. L’odore è molto intenso e un po’ sgradevole ma i benefici sono infiniti. Alla fine basterà un veloce tuffo nel mare per togliersi tutto il fango di dosso e sentire un incredibile senso di benessere.

Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare