I migliori locali gay di Catania dove andare a ballare, fare serata e divertirsi

Catania è una delle città italiane più amate e frequentate dai gay italiani. E non è un trend degli ultimi anni. La Sicilia infatti era già meta preferita dei viaggiatori gay già a partire dall’Ottocento. Qui vi soggiornò fra gli altri anche Oscar Wilde. Spiagge da sogno, oasi naturiste ma anche locali, ristoranti e club che accendono la notte e il divertimenti dei catanesi.

Locali gay a Catania: dove andare e recensione

Catania è la meta ideale non solo per i turisti ma anche dai siciliani che nel weekend vengono qui in cerca di divertimento da tutta la regione.

Buio wine cocktail bar – Bar gay

Buio è un bellissimo bar di Catania dove bere qualcosa in amicizia e ascoltare un po’ di musica dal vivo. Qui si sta sempre bene tutto l’anno, specialmente quando fa caldo e si rimane in strada riempiendola letteralmente. Anche in estate è bellissimo venire al Buio che organizza serate anche in spiaggia.

  • Indirizzo: via Bicocca 18

Nievski – Bar gay

Il Nievski è uno storico locale gay di Catania. Si trova nel cuore del centro storico e la scalinata adiacente al bar è il punto di ritrovo preferito dai ragazzi e dalle ragazze gay della città. Qui puoi cenare  (ottime le fritture e i primi di pesce), bere qualcosa prima di andare a ballare e conoscere qualche ragazzo.

  • Indirizzo: Via Alessi

Discoteche gay a Catania: dove andare e recensione

Le notti a Catania sono movimentate e i tanti locali in giro per la città offrono tante opportunità per divertirsi.

Hangar 22 / Le Capannine – Serata gay (Venerdì)

Organizzate da CG Management, le feste all’Hangar 22 in inverno e alle Capannine in estate sono incredibili e divertenti. CG Management organizza da sempre alcune tra le feste più belle a Catania e in tutta la Sicilia e per questo se sei a Catania, almeno una volta devi partecipare.

  • Indirizzo Hangar 22: via Simeto 22
  • Indirizzo Le Capannine: viale Kennedy 93

Pegaso’s Club – Serata gay (Sabato)

Se chiedi a qualsiasi catanese quale sia la serata preferita la risposta sarà questa! Il Pegaso è la discoteca gay di Catania e dal 1994 anima le serate della città. Feste a tema, musica elettronica ma anche pop e commerciale. La discoteca è molto grande e le serate si svolgono in tutte le stagioni, ma è d’estate quando si può ballare sotto le stelle che il Pegaso da il meglio se.

  • Indirizzo: @Industrie, Via Acquicella Porto 13

OMD – Serata gay (Sabato)

OMD, anche chiamata “Oh mio Dio”, è l’alternativa al sabato sera Catanese. Questa serata è davvero incredibile grazie alla musica di dj locali e internazionali, animazioni, drag e feste sempre a tema.

  • Indirizzo: @Palcò, via Don Blasco 77

Saune gay a Catania: dove andare e recensioni

Per chi cerca divertimento e luoghi dove trascorrere qualche ora in compagnia Catania offre anche qui tante scelte.

Terme d’Achille – Sauna gay

Le Terme d’Achille sono molto accoglienti e pulite e all’interno del locale puoi trovare una sauna finlandese, un bagno turco e la spa. La domenica è il giorno di maggior affluenza (oltre a essere il giorno che il locale offre ai suoi clienti un ricco buffet).

  • Indirizzo Via Tezzano

South Factory Club (SFC) – Sauna gay

All’interno dell’SFC di Catania tutto è molto grande. La vasca idromassaggio è enorme così come sono tante e ben attrezzate le zone della sauna dove appartarsi.

  • Indirizzo Via Fischietti

Cruising gay a Catania: dove andare e recensioni

Codice Rosso – Cruising gay

Il Codice Rosso è un locale per soli uomini. Oltre ad essere uno dei cruising bar più grande da Roma in giù, è il luogo perfetto per conoscere ragazzi a Catania. All’interno del locale si possono trovare Dark Room, Sling Room, Gloryholes, Cabinati e Cinema.

Spiagge gay e naturiste a Catania

Acqua cristallina, lingue di sabbia ma anche calette e spiagge nudiste e naturiste. Ecco le migliori spiagge gay e naturiste di Catania.

 

Potrebbe interessarti anche: