Cosa fare e cosa vedere a Torino

Torino è una città che visitiamo spesso, un po’ perché abbiamo parte della famiglia e amici ma anche per ha molte cose che a Milano mancano.

Questa non vuole è una lista delle cose (tradizionali) da vedere a Torino. Per quello esistono tantissime informazioni in internet e sulle guide ufficiali. Qui puoi trovare quello che ci spinge ogni volta a tornare in questa città.

1. Tramezzini del Caffè Mulassano

I tramezzini sono nati proprio a Torino da italiani emigrati in America e poi tornati in patria. Nel Caffè Mulassano nel 1926 nacque il tramezzino e oggi dopo più di 90 anni è ancora la bontà spezzafame!

Al Caffè Mulassano ne puoi trovare oltre 90 tipi: da quelli con l’aragosta a quelli con la palma, dai più semplici al prosciutto a quelli più raffinati al tartufo.

  • Indirizzo Piazza Castello 15, Torino

2. Libreria Bodoni Spazio B

Non è la solita libreria, ma un luogo dove potresti trascorrere ore a leggere i titoli dei libri e a sforgliarne alcuni che sono dei veri capolavori. Difficile uscire da qui senza comprare nulla.

  • Indirizzo: Via Carlo Alberto 41, Torino

3. Giappone mania!

Per chi come noi è amante del Giappone qui troverà pane per i suoi denti. Alla libreria Libreria Setsu-Bun non vendono solo libri ma anche antichità, maschere e qualsiasi cosa possa essere collegata al Giappone. Un vero paradiso!

  • Indirizzo: Via Cernaia 40, Torino

4. Passione smodata per i prodotti locali

Torino forse è una delle poche città italiane che ha un rispetto e una considerazione quasi maniacale del km 0. Questo è ovviamente un bene, perchè qui puoi mangiare BENISSIMO spendendo davvero poco.

Sono tanti i locali dove poter mangiare a pranzo e a cena con meno di 10 euro! Torino poi è la città perfetta per gli amanti degli hamburger.

5. Gli affari del Balon

Il mercato di Torino della domenica che da Porta Palazzo si dirama nelle viette intorno. Non esiste niente al mondo che non possa essere trovato fra le bancarelle del Balon. Basta girare un pochino, fiutare gli affari (quelli veri si fanno dal tramonto in poi)

  • Indirizzo: Porta Palazzo

6. Le serate gay

La vita gay a Torino sa offrire serate di puro divertimento. Qui ci sono tanti locali gay dove fare serata e tutto quello che ti può servire per concludere una giornata nel migliore dei modi. Se invece hai bisogno di un po’ di relax mescolato ad azione, qui puoi trovare tante saune gay e molte spiagge gay e nudiste in tutto il Piemonte.

Cerchi un albergo a Torino? Controlla le offerte su Booking

Letture consigliate

Guida di Torino | Torino magica e misteriosa | Torino esotericaTorino nascosta | Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo

Ti potrebbe interessare