10 cose incredibili da fare a Roma che anche i romani fanno

Roma, lo sanno tutti, è la città eterna. Per le sue bellezze e i suoi tesori ogni anno attira un sacco di turisti che si innamorano. Ma i primi a essere innamorati della Capitale sono proprio i Romani. Ecco 10 cose da fare a Roma e che anche i romani fanno!

Cose autentiche da fare a Roma

  1. Fai una passeggiata fino al Gianicolo dove ogni giorno, a mezzogiorno, c’è uno sparo di cannone per ricordare la Battaglia di Roma che fu vinta qui. Indirizzo: Piazzale Giuseppe Garibaldi
  2. Mangia i carciofi alla giudia e assaggia i migliori piatti della cucina giudaico-romana nel ghetto ebraico, proprio vicino l’Isola Tiberina. Noi ogni volta che torniamo a Roma andiamo sempre a mangiare al Ristorante Nonna Betta! Indirizzo: Via del Portico d’Ottavia, 16
  3. Il Vaticano è famoso per le celebrazioni religiose e per i festini gay super segreti. Fai un tour alla scoperta dell’incredibile arte gay conservata nei Musei Vaticani e segui le orme del pittore gay più famoso di tutti i tempi: Michelangelo!
  4. Pizza al taglio, birrette e relax le puoi trovare ovunque, ma in nessun posto sarà bello poltrire come in Piazza Madonna dei Monti (Metro Cavour), nel quartiere Monti. Tra negozietti, bar e cibo di strada, è qui che vengono i romani a chiacchierare e divertirsi.
  5. Nascosto dietro l’Altare della Patria, c’è un ascensore di cristallo incredibile. Prendilo per accedere a un terrazzo segreto da cui godere di una vista esclusiva sui Fori Imperiali e Colosseo.
  6. Vacanze Romane? Fai come Audrey Hepburn: noleggia una Vespa e gira per il centro storico come lo farebbe un romano vero!
  7. A Roma gli zozzoni sono i paninari, ma ce n’è uno davvero speciale. Alle spalle di piazza Navona, Lo Zozzone offre pezzi di pizza bianca romana da farcire con tutto quello che piace. Potrai mangiarlo seduto al tavolo, o su una panchina di Piazza Navona.
  8. Sei un bugiardo cronico? Vai a scoprirlo alla Bocca della Verità. Questa grossa maschera in marmo che di trova a Santa Maria in Cosmedin, si dice mangiare la mano di chi promette di essere fedele, ma invece sta mentendo. Sfida la sorte e infila la mano nella bocca della statua. Indirizzo: Piazza della Bocca della Verità, 18
  9. Il cimitero protestante del Testaccio (Metro Piramide) è un posto incredibile dove venivano seppellite persone famose non cattoliche. È qui che potrai visitare la tomba di Keats & Shelley, pittori, poeti e diplomatici.
  10. I tramonti sono tutti meravigliosi, ma quelli al Giardino degli aranci sono i più belli! Al calare del sole andate pochi metri più in là, in Piazza Cavalieri di Malta, dove troverete una porta con uno spioncino. Spiate al suo interno per scoprire una vista incantevole!
By | 2017-07-11T14:51:30+00:00 luglio 11th, 2017|Europa, Italia|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori