Viaggio in Giappone di 10 giorni fai da te

Prima volta in Giappone: Viaggio con itinerario di 10 giorni

Hai in programma un viaggio in Giappone di 10 giorni? Dopo anni, mesi e giorni trascorsi a guardare foto del Giappone e dei luoghi più incantevoli di questo paese è finalmente arrivato il momento di prenotare.

Ma quale giro fare? In fondo in giro per il Giappone ci sono tantissime città che varrebbe la pena visitare. Qui potrai trovare il miglior itinerario per visitare il Giappone per la prima volta in 10 giorni.

Andare in Giappone significa rimanere ammaliati dai tantissimi templi, mangiare il miglior sushi del mondo, prendere un treno super veloce e rimanere incantati dalle luci al neon e dalla cultura kawaii di questo paese.

C’è sempre buon motivo per cui vale la pena andare in Giappone e se sei qui vuol dire che hai scelto di visitarlo. Farlo in 10 o 15 giorni poi ti permette di avere davvero un concentrato di tutto quello che questo paese è in grado di offrire. Ecco allora cosa visitare in Giappone se hai 10 giorni di tempo!

Itinerario di 10 giorni in Giappone

  1. Tokyo
  2. Tokyo
  3. Tokyo – Kamukura
  4. Kyoto
  5. Kyoto
  6. Kyoto -Nara
  7. Osaka
  8. Himeji e Okayama
  9. Hiroshima e Tokyo
  10. Tokyo

Tokyo

Il primo giorno di un viaggio abbastanza lungo come quello per il Giappone sarà quello dell’ambientazione. Tokyo è una città enorme e ogni distretto ha una sua identità ben precisa.

Per questo quando organizzi i giri per la città fai in modo di perdere tanto tempo con gli spostamenti. Assicurati di vedere i quartieri di Tokyo più caratteristici: Asakusa, Shibuya, Harajuku e ovviamente Shinjuku. Se hai tempo poi da Tokyo puoi partire alla scoperta di tante altre città: Kamakura, Nikko, Yokohama e ovviamente non può mancare una visita al Monte Fuji e alla regione dei cinque laghi.

tokyo cosa vedere in 4 giorni

Kyoto

Kyoto è la città con ben 17 siti UNESCO e oltre 700 templi shintoisti. Qui puoi scoprire quello che per molti è il vero Giappone. Tradizioni antichissime tramandate da generazione in generazione. Fra le cose da vedere assolutamente non può mancare il Kinkakuji, Kiyomizudera, Gion e il Fushimi Inari. Da Kyoto puoi partire poi alla scoperta di Nara, l’antica capitale giapponese, famosa per i suoi cervi e il fantastico e immenso Todaiji.

Cosa vedere a Kyoto

Osaka

Osaka è la città più divertente del Giappone. Gli abitanti di questa città sono alla mano e non perdono occasione per far festa. È la meta perfetta per chi vuole unire la buona cucina di Osaka con storia e vita notturna. Da qui poi puoi partire alla scoperta di Himeji e del suo bellissimo castello, di Okayama dove potrai scoprire uno dei giardini più belli di tutto il Giappone e Kobe, la città del famoso manzo wagyu.

Cosa vedere a Osaka

Hiroshima

Dedica almeno un giorno alla visita di Hiroshima. Visitare la capitale mondiale della pace è un’esperienza da fare almeno una volta nella. Tutto in città ricorda il tragico evento del lancio della prima bomba atomica della storia dell’umanità.

Cerchi un albergo a Tokyo? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Guida del Giappone | Kyoto e Osaka: Guida Pocket | Tokyo: Guida Pocket | I Love Tokyo

Ti potrebbe interessare

By | 2018-11-28T17:31:49+00:00 aprile 16th, 2018|Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori