Cosa fare e vedere a Okayama

Okayama è una piccola città fuori dai tradizionali circuiti turistici e non tanto conosciuta. Questo però non deve spaventarti se hai deciso di fare una tappa in questa città sappi che troverai tantissime cose da fare e da vedere.

L’attrazione più famosa di Okayama è il giardino di Korakuen , che è considerato uno dei tre giardini più belli di tutto il Giappone, insieme al Kenrokuen di Kanazawa e al Kairakuen di Mito. Ecco quindi cosa vedere a Okayama.

Giardino Korakuen

Il Korakuen (後 楽 園) è un bellissimo giardino paesaggistico ed è la principale attrazione della piccola città di Okayama. Si trova proprio vicino al Castello di Okayama ed è sempre visibileda ogni punto del giardino. Il giardino venne fatto costruire nel 1687 per volere di un importante daimyo e naque come luogo di intrattenimento per la famiglia e per ricevere ospiti importanti.

Castello di Okayama

Il castello di Okayama, conosciuto anche come “Castello del corvo” per via del suo colore nero, venne costruito nel 1597. Il castello originale andò distruttò durante la Seconda Guerra Mondiale, e quello visibile oggi è una ricostruzione nel 1966. Oggi l’interno del castello è visitabile e ospita mostre temporanee e una collezione permanente.

Fare una foto con Momotaro

Momotaro è il protagonista di una delle più celebri favole giapponesi. Il suo nome significa “Ragazzo della pesca” ed è originario proprio di questa piccola città non tanto distante da Hiroshima. La favola racconta che il piccolo Momotaro venne al mondo dentro una gigantesca pesca, che venne pescata mentre andava alla deriva in un fiume da un’anziana donna che non aveva avuto figli e che si era recata al fiume per lavare i panni. Ovunque in città ci sono riferimenti sulla favola di Momotaro e sarà divertente scovare qua e la riferimenti a questa divertente favola popolare.

Fare serata al Joypolis

Sega Joypolis è una catena di sale giochi con tantissimi videogiochi, cabine fotografiche dove fare foto strane e macchinette con sorprese. Se hai tante monetine da far fuori prima del ritorno in Italia questo è il posto giusto!

By | 2018-05-01T21:42:59+00:00 maggio 17th, 2018|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori