Cosa fare e vedere a Himeji

Himeji è una piccola città del Giappone famosissima per il suo magnifico castello, considerato a buon ragione il più bel castello di tutto il Giappone. Non sarà difficile una volta qui capire perchè questo castello è designato sia tesoro nazionale sia sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Cosa vedere e cosa fare a Himeji

Himeji è la seconda città più grande della prefettura di Hyogo subito dopo Kobe ed è molto comoda da raggiungere, si trova a circa un’ora da Osaka e da Kyoto. Ma cosa c’è da vedere a Himeji? Ecco tutto quello da fare e vedere in questa città.

Ammirare il castello di Himeji

Il castello di Himeji è senza ombra di dubbio il castello feudale meglio conservato dell’intero Giappone. Le dimensioni del castello sono imponenti e l’architettura esterna e interna lascia senza fiato.

Quando visiti il Castello puoi scegliere di visitare gli interni (tenendo conto che per tutto il percorso ci vorranno almeno 3 ore), oppure passeggiare nel grande parco intorno al castello e ammirare il castello da diverse angolazioni, o ancora fare un piccolo giro in barca lungo il fossato del castello.

Rilassarsi al giardino Kokoen

Il Kokoen è una giardino molto recente, è stato aperto solo nel 1992, ma è già nel cuore di tutti gli abitanti di Himeji. Il giardino è composto da nove giardini recintati, ognuno dei quali presenta uno stile prominente di giardini tradizionali del periodo Edo. Qui potrai ammirare alberi di pino o di bambù, una cascata o partecipare a una cerimonia del tè.

Pranzare nei mercatini di street food

Il cibo giapponese è qualcosa di paradisiaco e orgasmatico nello stesso momento. Lo bontà dello street food made in Japan è una di quelle veritù assolute difficili da contestare. E non c’è niente di meglio che pranzare o fare uno spuntino in uno dei tanti mercatini di street food in giro per la città. A Himeji potrai trovarne uno proprio fuori il Castello. Takoyaki, spiedini di calamari o pollo e ancora okonomiyaki e dolcetti con azuki… Di cosa hai voglia?

Ti potrebbe interessare anche:

By | 2018-04-23T17:56:29+00:00 aprile 24th, 2018|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori