Locali gay a Nizza: Guida 2018

I migliori locali gay di Nizza dove fare serata e incontri gay

Nizza è il vero gioiello della Costa Azzurra ed è da sempre una meta turistica gay molto amata sia dagli italiani sia dai francesi e dai tantissimi europei che vengono qui a trascorrere qualche giorno.

La città è perfetta per essere visitata 365 giorni, anche se in primavera e in estate da il meglio di se, e ha tantissimi locali gay perfetti per far festa e conoscere ragazzi.

Locali gay di Nizza 2018: dove andare e recensioni

La zona dei locali gay a Nizza è quella intorno Rue Bonapart, chiamata dai nizzardi la Petit Marais, in riferimento al quartiere dove ci sono i locali gay di Parigi. In Rue Bonapart e nelle viette che girano intorno Piazza Garibaldi in particolare si susseguono uno dopo l’altro diversi locali dove è possibile fare aperitivi e bere fino a tardi. Ecco quindi quali sono i locali gay di Nizza.

Le Colouir

Il bar Le Colouir si trova a poca distanza dalla Place du Papillon ed è un piccolo bar dove conoscere gente e divertirsi. Apre ogni giorno dalle 17 all’una del mattino.

  • Indirizzo Rue Alberti 1

Hypnotic Cafè

Il Gossip Bar di Nizza è un locale di tendenza nella vita notturna gay della città. Qui si viene per conoscere qualcuno, sapere quali saranno le serate in voga durante la settimana e bere un drink prima di andare a ballare.

  • Indirizzo Rue Rusca 2

Pulp Fiction Saloon

Questo è un bar ideale per un caffè o per un cocktail durante le ore del pomeriggio. Il bar apre (e chiude) abbastanza presto.

  • Indirizzo Rue Emmanuele Philibert 7

Red Kafé Nice

Il Red Kafé è famoso per essere uno di quei locali in cui ti senti a casa. I proprietari e chi ci lavoro hanno sempre il sorriso e sanno consigliarti al meglio su cosa bere e come proseguire la serata.

  • Indirizzo 9 Rue Halevy

Smarties

Lo Smarties è un bar gay friendly dove poter prendere un cocktail e fare 4 chiacchere in totale tranquillità.

  • Indirizzo 10 Rue Defly

Discoteche gay Nizza 2018: dove andare e recensioni

Nizza ha tantissime discoteche e posti dove poter fare serata. I locali come in quasi tutta la Francia sono abbastanza piccoli e spesso molto affollati. Ecco le migliori discoteche gay dove far serata a Nizza.

Le Glam

Le Glam è una vera e propria istituzione di Nizza. Il locale è frequentato soprattutto durante il weekend quando le due sale vengono animate da dj e gogo boys.

  • Indirizzo 6 rue Eugene Emmanuel

Le Six

Le Six è un altro locale storico di Nizza. Sebbene il locale sia veramente piccolo, è molto frequentato durante il weekend. Non perderti lo spettacolo doccia del sabato sera!

Indirizzo 6 rue Raoul Bosio

L’Oméga Club

Questa discoteca ha aperto da pochissimo ma è già un nuovo punto di riferimento della comunità gay di Nizza. Tutti apprezzano la gentilezza dello staff, la musica e i cocktail fatti a regola d’arte.

  • Indirizzo 8 passage Émile Négrin

High Club

L’High Club è forse il locale più grande di Nizza. Cerca informazioni sul sito per conoscere quando verranno fatte le feste dedicate alla comunità gay.

  • Indirizzo 45 Promenade des Angles

Klubber

Il Klubber è un locale di nuova apertura che sta diventando serata dopo serata il nuovo punto di incontro per chi ama la buona musica accompagnata da ottimi cocktail.

  • Indirizzo 14 rue Benoit Bunico

Eventi gay a Nizza

Nizza è la seconda città in Francia per vita gay. Ogni anno qui si svolgono tantissimi eventi fra qui la marcia dell’orgoglio gay nota come Pink Parade (a luglio). Nizza poi ospita anche due grandi festival LGBT: In & Out Festival (aprile) e il Festival Polychromes (fine settembre). Per la lista aggiornata con tutti i locali e gli eventi controlla la sezione dedicata dell’Ente del Turismo di Nizza.

Ti potrebbe interessare

By | 2018-05-01T22:00:56+00:00 aprile 25th, 2018|Europa, Francia, Locali gay|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori