Cose da sapere prima di fare un viaggio in Costa Azzurra

Riviera francese: 5 cose da sapere prima di andare in vacanza in Costa Azzurra

La Costa Azzurra è quel punto di terra dove il mare della Liguria incontra quello francese e tutto sembra essere perfetto. Il blu del mare, il verde delle montagne e i colori vivi del sole rendono questa pezzo di terra unica nel suo genere.

Per il nostro viaggio a Nizza abbiamo iniziato a informarci per capire cosa aspettarci. Ed ecco quello che abbiamo scoperto sulla Côte d’Azur.

1. Non è solo per ricchi

Spesso si pensa che la Costa Azzurra sia un luogo esclusivo e per il quale si ha bisogno di tantissimi soldi. Ovviamente questa regione della Francia ha anche luoghi super esclusivi, ma non è tutto così. Ogni città della Riviera francese è piena di luoghi accessibili, con il giusto rapporto qualità prezzo e adatti a ogni portafoglio.

2. Il luogo perfetto per gli amanti del cibo

La Costa Azzurra è famosa il clima, le meravigliose località balneari e l’atmosfera di relax. La combinazione di tutto questo la rende perfetta anche per gli amanti del cibo e del buon vino. Fra le specialità che potrai gustare qui l’ottimo vino rosato, il pesce fresco e i dolci della tradizione francese.

3. Vicinissima

Non avevamo mai pensato che la Costa Azzurra potesse essere una meta turistica così facile da raggiungere. Da Milano, in macchina, abbiamo impiegato solo 4 ore per raggiungere Nizza. Ma la città è perfettamente collegata con treni e autobus dalle principali città italiane.

4. 300 giorni di sole l’anno

La Costa Azzurra è uno di quei posti perfetti per gli amanti del sole. I 300 giorni di sole l’anno ti permetteranno di poter visitare la zona con facilità e senza imprevisti. Certo, durante i mesi invernali il sole non sarà caldo ma renderà la temperatura molto gradevole. La bella stagione qui inizia a Marzo, mese ideale per poter fare delle bellissime passeggiate al mare oppure organizzare un pic nic in spiaggia.

5. Paradiso gay-friendly

Nizza e le altre città che compongono la Costa Azzurra sono delle vere e proprie perle dell’accoglienza. La città più attiva della Costa Azzurra, Nizza offre tantissimo ai turisti gay che scelgono di trascorrere qui qualche giorno di vacanza.

By | 2018-04-13T09:52:52+00:00 aprile 17th, 2018|Europa, Francia|0 Comments

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori