Arome Hotel Nice: Recensione del nostro weekend gay friendly a Nizza

Arome Hotel Nice: Weekend gay friendly a Nizza

Nizza è una città che ti conquista da subito. Il mare della Costa Azzurra, il sole che scalda anche le giornate primaverili e la cucina del sud della Francia che riempie il palato di gusto.

In città ci sono tantissime cose da fare e da vedere, ma il centro è abbastanza raccolto per poter essere visitato anche a piedi. Per questo motivo abbiamo soggiornato nel quartiere Gambetta a pochi minuti a piedi dal centro storico della città e dalla zona gay di Nizza, quella che molti nizzardi chiamano la Petit Marais. Proprio come il famoso quartiere gay di Parigi.

Il quartiere Gambetta è vicinissimo a tanti luoghi di interesse di Nizza, a partire dalla bellissima Promenade des Angles, al Museo Masséna, Piazza Masséna e alla Vieux Nice.

Arome Hotel gay friendly Nizza Nice 03

Uno di quei bagni in cui entri e non vorresti uscire più per quanto è bello!

Weekend gay friendly a Nizza

Una volta varcata la soglia dell’Arome Hotel di Nizza abbiamo trovato Fabio e Fabrice ad attenderci. Coppia in affari e nella vita che ci hanno accolti subito con il sorriso, disponibilità e gentilezza.

Dopo le presentazioni e le prime dritte per vivere pienamente la città, facciamo check in e accompagnati da Fabio arriviamo nella nostra camera, salendo le scale. La struttura non ha l’ascensore ma questo ci permette di poter ammirare i pavimenti originali e cogliere ancora di più la cura nei dettagli dell’hotel che si trova in una struttura d’epoca.

La stanza numero 3 è una stanza luminosissima, come le altre del resto. Il letto è ampio e il materasso comodissimo. All’interno della stanza troviamo la macchinetta per il caffè offerto dall’hotel, il frigo bar e un bagno con tutto l’occorrente per offrire il massimo del comfort. Possiamo partire alla scoperta di Nizza.

Arome Hotel gay friendly Nizza Nice

Le incredibili carte da parati dell’Arome Hotel Nice

Arome Hotel Nice: le camere

Le camere disponibili in albergo sono 10 e questo rende tutto più intimo e quasi familiare. Fabio e Fabrice ti mettono subito a tuo agio facendoti sentire parte della loro famiglia e ti danno consigli da persone esperte della città. E questo è il vero valore aggiunto.

Le stanze disponibili vanno dalla Singola alla Junior Suite, sono isolate acusticamente e molto luminose. Una volta chiusa la tenda però non lasciano entrare uno spiraglio di luce. L’aria condizionata è in tutte le stanze, e il bagno ha l’occorrente per farsi belli prima di far serata in città.

Ogni stanza è curata in ogni minimo dettaglio ed è identificata da un motivo ben preciso. La carta da parati la fa da padrona, ed è il tocco di classe delle camere.

Arome Hotel gay friendly Nizza Nice 01

Anche le camere più piccole sono bellissime

Cosa fare vicino l’Arome Hotel di Nizza

Il quartiere Gambetta di Nizza si trova in una posizione molto centrale e questo permette a chi decide di soggiornare all’Arome Hotel di poter visitare a piedi la città. Il quartiere è pieno di ristoranti, bar e locali dove poter fare serata.

A poca distanza dall’hotel si trova la bellissima passeggiata della Promenade, uno dei simboli più belli e importanti di Nizza. Lungo la Promenade si affacciano splendidi palazzi d’epoca e uno di questi ospita il Museo Masséna. All’interno di questo museo potrai scoprire, nei suoi 3 piani e 23 sale, la storia di Nizza.

Proseguendo la passeggiata lungo la Promenade potrai arrivare al belvedere del castello. Sali fino in cima per ammirare Nizza dall’alto e poi ritorna giù per scoprire le meraviglie della città antica.

Ti potrebbe interessare

By | 2018-04-27T09:32:33+00:00 aprile 27th, 2018|Europa, Francia, Recensioni|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori