Filippine

Itinerario di viaggio: 15 giorni nelle Filippine

Luigi - Gayly Planet |

Itinerario di viaggio: 15 giorni nelle Filippine

Itinerario di 15 giorni nelle Filippine: Consigli su dove andare, quali isole visitare e come organizzare il viaggio

Quando abbiamo programmato il nostro viaggio nelle Filippine con cartina e smartphone alla mano abbiamo iniziato a capire quali isole visitare. E in una nazione che di isole ne conta più 7000 la scelta non è stata per niente semplice!

15 giorni nelle Filippine

Durante il nostro viaggio abbiamo visitato la capitale Manila, nel Luzon centrale, El Nido e Puerto Princesa nell’isola di Palawan. Siamo poi stati nell’isola di Bohol e infine a Cebu City. Prima di arrivare nelle Filippine siamo stati 5 giorni a Seoul.

Manila

I primi 2 giorni a Manila. Con i suoi 12 milioni di abitanti, la capitale è una delle più grandi metropoli del sud est asiatico. Confusionaria e vivace, non ci ha colpiti in modo particolare e ha reso il nostro primo impatto con le Filippine molto divertente.

  • Cerchi un alloggio a Manila ? Controlla su Booking | Agoda

El Nido e Puerto Princesa

6 giorni a Palawan: Questa è l’isola che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. La maestosità della natura e i sorrisi dei suoi abitanti hanno reso questo angolo di paradiso il posto più bello visto fino ad adesso.

  • Cerchi un alloggio a El Nido? Controlla su Booking

El Nido con le sue lagune ha riempito i nostri occhi di bellezza. Puerto Princesa e la sua movida ci ha avvicinato di più alla cultura filippina fatta di persone che amano divertirsi e cantare al karaoke.

  • Cerchi un alloggio a Puerto Princesa? Controlla su Booking | Agoda

Bohol

Bohol in 4 giorni. Dopo la prima notte passata a Lapu-Lapu, con il primo traghetto disponibile siamo arrivati a Tagbilaran, capoluogo di Bohol. Con base a Alona Beach nella parte sud di Panglao Island siamo andati alla scoperta di Bohol in moto: dalle famose Chocolate Hills alle meno battute cascate Mag-Aso.

  • Cerchi un alloggio a Panglao Inslands? Controlla su Booking 

Cebu

Cebu City: la capitale dell’isola di Cebu è ricca e vibrante. Dai filippini è considerata la capitale culturale… ed è semplice capire il perchè!

Alberghi consigliati nelle Filippine

Letture consigliate

Guida Lonely Planet, Filippine

Ti potrebbe interessare

 

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati