Puerto Princesa: cosa fare e cosa vedere

Dopo aver trascorso 3 giorni a El Nido decidiamo di spostarci a sud nella città di Puerto Princesa per trascorrere altri 3 giorni prima di andare a Bohol.

Come arrivare

Per arrivare a Puerto Princesa da El Nido non ci sono molte alternative. L’unico modo per arrivarci è con autobus o navette private (il costo è di massimo 500 peso) e a meno che non vengano fatte fermate troppo lunghe il tragitto è di circa 6 ore. Scegli sempre un bus o van con l’aria condizionata… Le temperature nelle Filippine (soprattutto nelle auto) possono raggiungere molti gradi e rovinare il viaggio.

Puerto Princesa ha molto da offrire per locali e ristoranti. è una città molto più grande di El Nido ed è per questo che è difficile annoiarsi.

Cosa fare a Puerto Princesa

Puerto Princesa è una città ricca di attrazioni. Sicuramente il tour delle isole che compongono l’arcipelago di Honda Bay merita. Anche qui, come per i tour di El Nido, sono compresi pasti e tutte le attrezzature per fare snorkeling.

Honda Bay non regge il paragone con la maestosità di Bacuit Bay ma è in grado di rigenerare chiunque dopo una serata all’insegna del divertimento nella movida filippina.

Tour Honda Bay Gayly Planet

Il tor di Honda Bay comprende la visita a Luli Island, Starfish Island, Panden Island e Cowrie Island. Fra tutte le isole quella che ci è piaciuta di più è Starfish Island con le sue acque piene di stelle marine. Quelle arancioni sono le più diffuse in questa parte dell’isola ma sono visibili anche altre specie.

Una delle tappe da fare per forza a Puerto Princesa è l’Underground River di Sabang. Da Sabang si arriva all’ingresso del fiume, un lembo di spiaggia popolato da scimmie e draghi di Komodo e da li parte il tour per il fiume.

Underground River

Il fiume sotterraneo è stato inserito fra le 7 meraviglie naturali del mondo e visitandolo si intuisce subito il perchè! Se hai ancora del tempo visita l’Ugong Rock: un parco avventura con una zipline! Da provare!

Gay life a Puerto Princesa

A Puerto Princesa non è difficile vedere ristoranti, bar e locali gay esporre la bandiera rainbow. Dopo una cena da KaLui Restaurant su Rizal Avenue o a base di Chao Long (spaghetti diffusi qui dalla comunità vietmanita di Palawan) perchè non vedere uno spettacolo drag?

Il posto giusto si chiama E-Republic e offre spettacoli drag in versione comedy. Se invece preferisci musica dal vivo allora prova il Tiki Bar. Drink e karaoke sapranno renderela serata perfetta!

 

Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet

 

Guida Gay Gayly Planet

By | 2017-08-07T16:51:56+00:00 marzo 8th, 2017|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori