Cosa portare nelle Filippine?

Cosa bisogna portare per un viaggio nelle Filippine? Tutto quello da sapere per fare la valigia perfetta e non dimenticare nulla prima di un viaggio nelle Isole Filippine

Quando la data della partenza si avvicina e si preparano le valigie per una nuova destinazione arriva sempre la domanda cruciale Cosa mi porto? 

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in anni di viaggi fai da te è che bisogna partire il più leggeri possibile.  E mai come nelle Filippine, la domanda Cosa portare? deve avere delle risposte ben ponderate.

Clima tropicale, sole cocente e piogge improvvise infatti la faranno da padrone. Il mantra quindi dovrà essere: nulla deve essere lasciato al caso.

Noi, in genere, viaggiamo sempre molto leggeri. Questo vale per tutti i viaggi tranne quello che ci vede di ritorno a Milano dalle case dei nostri genitori (taralli, caciotte, salamini e peperoni cruschi non mancano mai nelle nostre valigie).

Nelle Filippine bisogna fare uno sforzo in più perchè le cose che si possono acquistare sono davvero tante. Il rischio di dover rinunciare a qualcosa perchè hai messo in valigia quella felpa in più (che non indosserai mai durante le vacanze) è alto!

Per il nostro viaggio di 15 giorni in giro per le isole Filippine abbiamo scelto di viaggiare con uno zaino da campeggio da 60 litri e si è rivelata la scelta vincente, oltre che la più comoda per affrontare al meglio le 3 settimane di viaggio totali.

Tieni in considerazione che la maggior parte degli hotel e delle case dispone di un servizio lavanderia, e che questo nella maggior parte dei casi è molto economico.

10 cose essenziali da portare nelle Filippine

Quindi ripeti il mantra di prima e impara il nuovo motto per preparare la valigia: less is more. Ci sono peròalcune cose che non dovranno assolutamente mancare nella tua valigia! Ecco quali sono:

2. Vestiti di cotone e leggeri

Magliette, pantaloncini e canottiere tutto rigorosamente di cotone. Se prevedi di fare lunghe camminate o escursioni impegnative saranno perfetti anche magliette e canottiere in tessuto tecnico.

2. GoPro con tantissima memoria!

Il miglior acquisto pre partenza: Nelle Filippine i paesaggio sono stupendi e i ricordi da immortalare sono troppi. Qui gli ultimi modelli di GoPro disponibili.

3. Costumi da bagno

Il consiglio è di portare con se almeno due costumi da bagno e di averli sempre a portata di mano. Fare un aperitivo o sedersi in un ristorante col costume fradicio non è il massimo. Se poi non sai che costume da bagno scegliere… beh abbiamo il modello di costume che fa per te!

4. Protezione per la testa

Cappelli, bandane e qualsiasi cosa possa servire per proteggerti dalle insolazioni. Il sole nelle Filippine anche quando è nuvoloso picchia davvero forte. Fra i migliori i cappelli di paglia sono comodissimi.

5. E per gli occhi

Occhiali da sole con protezione UV Sarebbe un peccato non potersi godere il panorama perchè il sole è abbagliante!

6. Protezione solare

Siamo partiti con un unica protezione 50. Arrivati nelle Filippine però abbiamo scoperto l’esistenza delle protezioni 75 e 100. E se le vendono, ci sarà un motivo!

7. Borsa impermeabile

Borsa waterproof per le escursioni in barca. é stato il nostro acquisto salva vita per fare stare all’asciutto iPhone e fotocamere durante i tour di Bacuit Bay a El Nido.

8. Protezione per i piedi

Scarpette da scoglio o aquashoes: nessuno vuole avere dei piedi martoriati dagli scogli!

9. Medicine

“Non si può mai sapere cosa può succedere” recita il vecchio adagio delle nostre mamme. Ecco perchè anche nelle Filippine è importante portare con se una scorta di medicine per ogni occasione.

10. Giacca per la pioggia

Fortunatamente abbiamo beccato la pioggia solo una volta. E quando doveva succedere? Durante il nostro viaggio in moto per Bohol… Avessimo scritto questa guida prima di partire sicuramente avremmo avuto con noi una giacca per la pioggia!

Letture consigliate: Guida delle Filippine | Guida alla valigia perfetta

Cerchi un alloggio a Manila ? Controlla su Booking | Agoda

Ti potrebbe interessare

 

By | 2018-07-08T15:29:47+00:00 luglio 8th, 2018|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori