Cebu City: Cosa fare e cosa vedere

Cebu City: Cosa fare e cosa vedere in 2 giorni

Gli ultimi giorni del nostro viaggio di nozze siamo stati a Cebu e da lì siamo poi ripartiti per tornare in Italia. Cebu City è una città molto bella e offre ai viaggiatori molte cose da vedere. Noi abbiamo trascorso 2 giorni intensi in giro per la città e ci siamo lasciati incantare dai colori e dalla cultura di questa città.

In realtà avevamo già trascorso una notte a Cebu, più precisamente a Lapu-Lapu. Abbiamo lasciato El Nido e la gay friendly Palawan e prima di arrivare a Bohol per il nostro giro in moto abbiamo deciso di passare una notte qui e godere della bellissima barriera corallina.

Lapu Lapu

Cosa vedere a Cebu City

Abbiamo scelto dedicare 2 giorni interi per girare bene per Cebu e conoscere un po’ della cultura filippina. Ecco le cose che abbiamo visto e che vogliamo consigliare.

Basilica del Santo Niño

Tutta la vita della città e dell’isola intera si svolge intorno all’adorazione del Santo Niño. Il festival più importante dell’isola, il Sinulog, ruota proprio intorno alla celebrazione del bambin Gesù portato nelle Filippine da Magellano. La Basilica è il luogo di culto cristiano più importante delle filippine e quando siamo andati abbiamo passato più di mezz’ora in fila insieme ai devoti prima di poter accedere.

Basilica del Santo Nino

Fort San Pedro

L’antico forte spagnolo serviva a proteggere la città dagli attachi.Oggi ospita un bellissimo giardino e un museo.

Yap Sandiego Ancestral House

Una casa su due livelli piena di oggetti impolverati ma che rispecchia, in modo più rustico rispetto a Casa Gorordo, come doveva essere un’antica casa coloniale filippina.

Casa ancestrale a Cebu

Casa Gorordo

Casa Gorordo è un bellissimo esempio di casa coloniale filippina. La guida del museo ci ha illustrato per filo e per segno ogni ambiente della grande casa e ci ha aiutato a capire un po’ la complessa cultura filippina.

Sky Experience Adventure

In che zona di Cebu City dormire? Noi per i nostri due giorni abbiamo deciso di alloggiare al Crown Regency Hotel and Towers. Sia perchè è in una zona abbastanza comoda e centrale, sia perchè ospita una delle attrazioni più conosciute di tutta Cebu. La Sky Experience Adventure è una follia da fare in questa città. Ospita una zipline che collega due grattacieli, una passeggiata sul tetto e un Edge Coaster intorno al palazzo. Da provare!!!

Sky Adventure Experience

Gay life a Cebu

La notte a Cebu City offre tante possibilità. Ci sono tanti ristoranti gay friendly in giro per la città e come nella maggior parte delle città delle Filippine siamo stati sempre accolti con il sorriso. Ci sono delle regole molto ferree a Cebu riguardo attività come saune o feste a tema. La maggior parte dei locali gay sono quindi bar e discoteche. Se vuoi vivere la movida gay filippina ecco alcuni dei locali gay di Cebu City:

  • Navigator: un gay bar con pista da ballo popolato da modelli filippini
  • Naughty Kah Restobar: un locale frequentato da ragazzi filippini e tanti turisti
  • Lamarino Club: uno strip club con buoni cocktail e bella musica

Letture consigliate: Guida delle Filippine

Cerchi un alloggio a Cebu? Controlla su Booking | Agoda

Leggi tutte le guide Gay di Gayly Planet

 

Guida Gay Gayly Planet

By | 2018-07-10T18:54:07+00:00 luglio 9th, 2018|Asia, Filippine|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori