Guida gay di Bruxelles: quartieri e zone da visitare

Bruxelles è il posto ideale per trascorrere un weekend all’insegna del divertimento e del relax. E’ una città non troppo grande e facile da girare anche a piedi, e con una vita gay davvero attiva e divertente. Ma dove andare e cosa fare in città? Ecco la guida gay di Bruxelles.

Locali gay a Bruxelles: dove andare e recensioni

Quasi tutti i locali gay come bar, disco, saune e negozi di Bruxelles si trovano nel centro della città. In particolare in Rue du Marché au Charbon. La strada il week end è davvero affollata e il locali che si susseguono uno dietro l’altro rendono Bruxelles la capitale della movida belga. Ecco alcuni dei locali più carini presenti a Bruxelles.

Chez Maman – Bar gay con drag show

Divertentissimo e molto molto popolare, questo bar ospita ogni weekend e anche in settimana spettacoli drag presentati dall’icona locale Maman. Il bar è piccolino e conviene arrivare non troppo tardi se si vuole vedere lo spettacolo. Controlla gli orari e i giorni in cui c’è lo spettacolo sulla pagina facebook del locale.

  • Indirizzo: Rue des Grands Carmes Rue des Grands Carmes

Le Baroque – Bar gay bear

Questo è uno dei bar più popolari di Bruxelles, ed è frequentato da tutti, ma soprattutto dalla comunità bear. Proprio perché è molto molto frequentato, e gli interni sono piccolini, è abbastanza comune prendere da bere dentro per poi spostarsi in strada. Durante il weekend qui ci sono anche dj e animazione.

  • Indirizzo: Rue du Marché au Charbon 44

La Belgica – Bar gay

Questo bar è diventato una vera e propria istituzione in città grazie allw serate organizzate durante tutto il weekend. Bella musica, animazione e drink che non costano tantissimo. Qui si viene per scaldarsi prima di spostarsi in discoteca e per conoscere nuove persone. Nel caso, si può anche rimanere qui per tutta la notte.

  • Indirizzo: Kolenmarkt, Marché au Charbon 32, 1000 Brussel, Belgium

Discoteche gay a Bruxelles: dove andare e recensioni

Bruxelles non è una città dove tutto finisce nei baretti del quartiere gay, ma è una città dove si può anche andare in grandissime feste in discoteca, famose davvero in tutto il mondo. Ecco le migliori.

La Demence – Serata gay (Venerdì)

Questo è il party più famoso di tutta Bruxelles e le sue feste sono famose in tutta l’Europa. Di solito viene organizzato il venerdì o la sera prima di ogni festività importante. Viene ospitata in locali su multilivello così da poter offrire una tipologia di musica e animazione per ogni piano.

  • Indirizzo: Rue Blaes 208

Revelation – Serata gay (Sabato)

Revelation è la serata del sabato organizzata al CAVE, uno dei locali gay più conosciuti in città. Il CAVE è aperto sempre, ma il sabato lascia spazio alla serata Revelation che attrae la comunità gay e quella fetish della città. Qui suonano DJ internazionali e l’animazione è sempre di alta qualità.

  • Indirizzo: rue des Chartreux 52

Letture consigliate

Guida di Bruxelles e Bruges | Top 10 Bruxelles | Guida del Belgio

Cerchi un albergo a Bruxelles? Controlla le offerte su Booking

Ti potrebbe interessare