Motivi (seri) per cui vale la pena visitare il Giappone

Perché visitare il Giappone? Cinque motivi per cui vale pena visitare il Giappone almeno una volta nella vita

Il Giappone è il paese che funziona al contrario. Qualsiasi cosa si pensi, in Giappone è davvero al contrario. Questo è paese estremamente ricco in termini di cultura e tradizioni. Così ricco che non basterebbe una vita intera per poterlo visitare tutto.

5 motivi per visitare il Giappone

Ogni persona che abbiamo conosciuto che è stata in Giappone torna ossessionato e noi possiamo capire il perché! Se ancora non sei convinto che il Giappone sia il paese giusto da visitare durante le tue prossime ferie, ti diamo 5 ragioni che ti faranno comprare subito un biglietti.

1. Non è caro!

Innanzitutto bisogna sfatare un mito che riguarda il Giappone. C’è una credenza diffusa che questo sia un paese molto caro. Non è vero! O meglio, non del tutto.

Ogni volta che lo diciamo ai nostri amici ci guardano un po’ perplessi, per poi darci ragione una volta tornati in Italia. Il Giappone non è caro, ma alcune cose costano molto di più rispetto ai nostri standard. Una di queste cose sono sicuramente i mezzi di trasporto, come metro e treni. Ma esistono delle alternative che possono aiutarti come ad esempio il Japan Rail Pass, un abbonamento che permette di usare le linee JR in tutto il paese.

2. Fare shopping a Tokyo

Tokyo è la capitale dello shopping giapponese. Qui nascono le mode street più influenti. E non solo quelle estreme delle Ganguro.

In Giappone ognuno si veste come vuole ed è sufficiente camminare nei quartieri di Shibuya, Harajuku e Ginza per vedere stili e mode completamente diverse e perfette.

3. Il cibo

Siamo due mangioni e per la cucina giapponese (e per il sushi) siamo letteralmente pazzi! Oltre ad aver provato quasi tutti i ristoranti giapponesi di Milano, conosciamo ogni minimo dettaglio della cucina tradizionale giapponese. Il cibo giapponese è BUONISSIMO. E dato che siamo in Giappone il giusto superlativo per la cucina giapponese in Giappone è BUONERRIMO.

Non solo sushi ovviamente ma tutti i piatti che sono più difficili da trovare in Italia: okonomiyaki, ramen, takoyaki.

Anche i vegetariani e i vegani troveranno pane per i loro denti. La Shoujin-ryouri è la cucina buddista tradizionale che prevede l’assoluta esclusione di animali e derivati degli animali.

4. Perfetto in tutte le stagioni

Il Giappone è un paese che si può visitare in ogni periodo dell’anno. Ogni stagione in Giappone ti offre un valido motivo per andarci.

Autunno e primavera sono le stagioni preferite da chi ama i colori della natura, l’inverno è perfetto per chi ama sciare e ammirare i paesaggi innevati. L’estate, sebbene sia estremamente calda, è il periodo in cui il Giappone costa di meno, ed è la stagione dei matsuri (festival popolari) e dei concerti all’aperto.

5. Dormire in un Ryokan

I Ryokan sono gli alberghi tradizionali giapponesi. Sono vere e proprie case in cui i proprietari di casa mettono a disposizione gli spazi di questi gioielli proveniente direttamente dall’antico Giappone. Alcuni sono molto economici, altri invece (quelli che appartengono alla Japan Ryokan Association) arrivano a costare anche più del biglietto aereo. Dormire in un ryokan è un’esperienza formidabile. Il profumo del tatami e il relax degli onsen da soli valgono tutto il viaggio in Giappone.

Il Giappone è quella terra magica dove tutto succede e che una volta arrivato ti stupirà. La vita gay del Giappone è davvero ricca di locali, pub, discoteche…non solo a Tokyo. Ci piace davvero tanto il Giappone tanto che ogni anno andiamo nella città europea che più gli somiglia.

Cerchi un alloggio a Tokyo? Controlla su Booking

Letture consigliate: Guida del Giappone | Guida di Tokyo | I Love Tokyo – La Pina | Tokyo: Insolita e segreta 

Ti potrebbe interessare

By | 2018-07-09T23:47:00+00:00 giugno 9th, 2017|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori