Cosa vedere a Osaka

Prima di leggere questo post una premessa è doverosa: chiunque ti dica che vale la pena visitare Osaka ha torto!

Non sarà la città più bella del Giappone ma è sicuramente la meta perfetta se vuoi conoscere un Giappone piú alla mano e divertente. Gli abitanti di Osaka sono molto accoglienti e famosi per il loro estro e la voglia di divertirsi (sempre e a tutte le ore!).

Cosa vedere a Osaka in un giorno

Se decidi di visitare Osaka solo per un giorno ti consigliamo alcuni posti che devi assolutamente vedere! Ecco le cose più belli da vedere e fare a Osaka.

1. Castello di Osaka

Il castello di Osaka è fra le principali attrazioni della città. Oltre a essere uno dei monumenti più conosciuti e che meglio rappresentano il Giappone nel mondo è un vero gioiello. Fu costruito su commissione di Toyotomi Hideyoshi e fu proprio lui a voler utilizzare l’oro per i decori del castello. Quello che vedrai è una ricostruzione fedelissima del castello, in quanto (come quasi tutte le opere storiche giapponesi) è andato distrutto a seguito di incendi e soprattutto dopo la Seconda Guerra Mondiale.

2. Shitennō-ji

Il Shintenno-ji è il complesso di templi buddisti più importnate della città. Venne realizzato a partire dalla fine del VI secolo ed è da qui che il buddismo si diffuse in tutto il paese fino a diventare la religione del Giappone.

3. Tempio Hozen-Ji

Il tempio di Hozen-Ji è proprio dietro il cuore della vita notturna di Osaka ed è un vero angolo di pace. Il tempio è un punto di riferimento per i fedeli e molto conosciuto in tutto il Giappone per la statua completamente ricoperta di muschio di Mizukake Fudo!

4. Dotonbori

Questo è il quartiere più conosciuto e frequentato di tutta Osaka. Qui la vita notturna è viva e i bar e i ristoranti ne sono una dimostrazione. Per vivere appieno lo spirito del quartiere visitalo di sera quando le luci al neon accendono le strade. Questo è uno dei posti perfett per cenare, magari nel famoso Kani Doraku, il ristornate con la grandissima insegna a forma di granchio che serve appunto granchi in tutte le salse! Oppure al Kinryu Ramen (quello con l’insegna a forma di drago) famoso per i suoi buonissimi ramen!

5. Joypolis

Joypolis è il parco di divertimento della Sega e si trova a Umeda Osaka. Qui otrai divertirti e con tutte le attrazioni presenti.

6. Okonomiyaki

Ogni visita di Osaka non è completa senza aver gustato il suo piatto più famoso. L’okonomiyaki è la “frittella” giapponese più buona che esista, molto diffusa anche a Kyoto.

Ti potrebbe interessare anche:

By | 2018-02-23T16:50:21+00:00 novembre 2nd, 2017|Asia, Giappone|0 Comments

Leave A Comment

Iscriviti alla newsletter

* Campi obbligatori